Compliance
Qualità, Sicurezza e Ambiente
Dal 2021 adottiamo un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente (SGI) certificato in conformità alle norme internazionali:
Il SGI ci permette di soddisfare al meglio i requisiti richiesti per i servizi offerti ai committenti, mantenendo la conformità degli adempimenti in ambito tecnico, tecnologico e commerciale oltre che rispettare i nostri obiettivi a medio-lungo termine legati alla qualità, sicurezza e ambiente.
Il sistema mira al continuo miglioramento dei servizi e dei processi operativi, della gestione dei rischi per la salute e la sicurezza di lavoratori e collaboratori, dell’approccio per la minimizzazione degli impatti ambientali diretti e indiretti.
Leggi il nostro documento dedicato alla Politica per la Qualità, la Sicurezza e l’Ambiente (clicca qui).
Parità di Genere
Ci impegnamo a valorizzare e a tutelare la diversità e le pari opportunità sul luogo di lavoro mediante l’integrazione di competenze, sensibilità e attitudini differenti, impegnandoci a migliorare costantemente la cultura del rispetto e della Parità di Genere sia al nostro interno, sia verso gli stakeholders.
Garantiamo pari dignità e opportunità a tutte le persone, a prescindere dal Paese di Origine, dalla cultura e religione di appartenenza, dal genere, dall’orientamento sessuale, dalle opinioni politiche e da ogni altra caratteristica o stile personale.
A tale scopo, abbiamo impostato un Sistema di Gestione per la Parità di Genere, conforme alla Prassi di Riferimento UNI/PdR 125:2022 (clicca qui per la certificazione), con il fine di garantire alle parti interessate il mantenimento nel tempo degli standard raggiunti attraverso il monitoraggio continuo di indicatori specifici.
Leggi il nostro documento dedicato alla Politica per la Parità di Genere (clicca qui).
Impegno per la legalità e la trasparenza
La nostra azienda ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231, con l’obiettivo di prevenire i reati previsti dalla normativa e rafforzare i principi di etica, integrità e responsabilità che guidano la nostra attività quotidiana.
Questa scelta rappresenta un passo concreto verso una gestione aziendale trasparente e conforme alle leggi, a tutela dei nostri clienti, collaboratori, partner e di tutti gli stakeholder.
CODICE ETICO
Il Codice Etico (clicca qui per il Codice Etico) è parte integrante del Modello 231 e definisce i principi e le regole di comportamento che devono essere seguiti da dipendenti, collaboratori, fornitori e partner.
SEGNALAZIONI
È attivo un canale interno riservato (clicca qui) per la segnalazione di violazioni del Modello 231 o del Codice Etico, in conformità con la normativa sul whistleblowing, nonchè per la segnalazione di condotte illecite rilevanti dei principi del Sistema di gestione per la Parità di Genere.
Le segnalazioni possono essere effettuate anche in forma anonima, e sono tutelate da piena riservatezza.

