Vogliamo che il fil rouge dei nostri valori sia visibile non solo nei nostri progetti, ma anche nella rete di persone e realtà che scegliamo di supportare.
Crediamo che i valori si costruiscano ogni giorno, non solo nei progetti che sviluppiamo, ma anche nelle relazioni che scegliamo di coltivare.
Per questo, dopo aver conosciuto Bernardo Bernardini e aver ascoltato la storia e l’energia che lo muove, abbiamo deciso di dare il nostro contributo alla sua associazione.
4ALL ASD promuove lo sport come strumento di inclusione, accessibilità e crescita personale.
Vogliamo che il fil rouge dei nostri valori sia visibile non solo nei nostri progetti, ma anche nella rete di persone e realtà che scegliamo di supportare.
Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto un aggiornamento da Bernardo, il nostro contributo a 4ALL ASD ha permesso alla squadra di partecipare all’evento di ciclismo Nova Eroica Prosecco Hills, coinvolgendo tre nuove persone – due non vedenti e una con disabilità mentale – che hanno preso parte alla manifestazione in tandem.In tutto erano 18 partecipanti, accolti con grande entusiasmo dall’organizzazione, che li ha voluti protagonisti fin dall’inizio, facendoli partire davanti a tutti gli oltre 1200 iscritti.
“È stata una sfida molto complicata che ha coinvolto attivamente tutti i membri della squadra, facendo formazione e prove pratiche prima dell’evento. Grazie ancora per il vostro supporto!”
Queste le parole di Bernardo che danno un senso autentico del fare rete: accompagnare progetti che mettono al centro le persone, i loro talenti e la loro voglia di esserci.
Foto | Paolo Penni Martelli