Il 2 giugno 2024, su iniziativa di Agnese Moreschini – moglie del presidente Luigi Muffato e socia di Sinergo Spa – abbiamo sponsorizzato un concerto per coro nella chiesa di San Francesco a Treviso. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Veneto Corale (A.Ve.Cor.), ha celebrato l’anniversario dell’introduzione del suffragio femminile in Italia eseguendo musiche di Antonio Vivaldi.
Un tributo al talento femminile
Il concerto ha visto l’esibizione dell’Insieme Vocale A.Ve.Cor., composto da 130 coriste provenienti da 37 cori del Veneto. Il programma si è incentrato sul Gloria RV 589 di Vivaldi, in una speciale trascrizione per voci femminili realizzata dal Laboratorio Harmònia di Venezia, di cui Agnese Moreschini è parte.
Sinergo: un impegno costante per la cultura e la comunità
Con questa iniziativa, Sinergo e la famiglia Muffato hanno riaffermato il proprio impegno nel sostenere la cultura e valorizzare il talento femminile, contribuendo a rendere la musica uno strumento di inclusione e di celebrazione della storia civile del nostro Paese.
Venezia, giugno 2024,
sono passati alcuni giorni dal fantastico concerto del “GLORIA” di A.Vivaldi per soli, orchestra, coro e concertazione, del 2 giugno scorso nella splendida Chiesa di San Francesco in Treviso, tutto al Femminile e sento il dovere, come presidente di A.Ve.Cor. e a nome di tutto il Consiglio Direttivo, di esprimere la più viva riconoscenza alle tante persone che con il loro impegno e la loro passione, sia negli aspetti musicali sia in quelli organizzativi, hanno contribuito alla realizzazione di un evento che di certo è andato ben al di là della sola musica e che per questo resterà nel cuore di tutti noi.Grazie di aver creduto in A.Ve.Cor.
M.o Giorgio Mazzucato
Presidente AVeCor